Registrazione


Registrazione per proprietari di appartamenti e gestori


Dettagli di contatto

Nome

Cognome

Passaporto/Carta d’identitá

Indirizzo

Cittá

Proprietario/gestore dell’appartamento

Paese

CAP

Recapiti

Cellulare

Telefono

+ +

Email dove volete ricevere notificazioni sulle prenotazioni

Lingua di contatto

Dettagli per accedere alla propria area di gestione:

Email

Ripetere email

Password

Ripetere password

Preghiamo di inserire i seguenti caratteri

Contratto e condizioni

Condizioni per i Proprietari di Alloggi – DoveVado.com

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2012

 

Chiediamo di leggere attentamente le condizioni d’uso in quanto forniscono informazioni importanti riguardanti i vostri diritti legali, mezzi di ricorso e obblighi. Le condizioni includono diverse limitazioni e restrizioni ed una clausola relativa alla giurisdizione e la sede della risoluzione delle controversie.

Si informa inoltre che l’accettazione ed in generale l’uso della pagina web ed i servizi forniti da DoveVado.com, le pagine web collegate e le applicazioni comportano una accettazione automatica delle condizioni d’uso generali pubblicate su DoveVado.com.

 

Definizioni:

a) “DoveVado.com”: è il machio/nome commerciale di Stamegna International Ltd.. Questa è la società titolare dei diritti e si assume gli obblighi che derivano dalla presente relazione contrattuale; in questo testo ci riferiremo a Stamegna International Ltd. utilizzando il suo nome commerciale oppure usando „DoveVado.com”, „dovevado”, “noi”, “ci”, o “nostro”.

b) “Pagina web”: si intende come tale il portale DoveVado.com assieme alle sue applicazioni, il front-end per i utenti e clienti, il back-end area proprietari, la piattaforma per la preparazione delle guide, le aree degli annunci e per la prenotazione degli alloggi e spazi del online del sito per la pubblicazione contenuti, feedback, critiche ed annunci.

c) “Alloggio” : Si considera come tale l’appartamento o la casa o lo spazio destinato ad alloggio che si offre come oggetto di affitto per soggiorni brevi.

d) “Annuncio” indica un Alloggio indicato come disponibile all'affitto da parte di un Padrone di casa mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi.

e) “Membro” indica una persona che completa il processo di registrazione dell'account di Dovevado.com, inclusi, fra gli altri, Padroni di casa, Clienti, Gestori, secondo quanto descritto in “Registrazione account” di seguito.

f) “Proprietari di Alloggi”: é la persona proprietaria dell’alloggio, o chi eserce sullo stesso il diritto di uso (gestore), ed è pertanto autorizzato a cederlo in affitto per soggiorni brevi o creare un annuncio mediante il Sito, Applicazioni o Servizi forniti.

g) “Cliente” : È la persona che affitta, per brevi soggiorni, un alloggio tramite la pagina web http:www.dovevado.com.

h) „Contenuto di DoveVado.com” indica tutti i Contenuti che DoveVado.com rende disponibili attraverso il la pagina web, i servizi e le applicazioni, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte, ad esclusione dei Contenuti dei membri.

i) “Contenuto/i”: indica testo, grafica, immagini, musica, software (ad esclusione dell'Applicazione), audio, video, informazioni o altro materiale.

j) “Contenuto degli utenti”: indica tutti i Contenuti che un utente inserisce, carica, pubblica, inoltra o trasmette affinché siano visibili attraverso il la pagina web, i servizi e le applicazioni.

k) “Imposta” o “Imposte”: indicano qualsiasi imposta sulle vendite, imposta sul valore aggiunto (IVA), imposte su beni e servizi e altra simile imposta indiretta comunale, statale e federale o altra trattenuta e tassa sul reddito personale o societario.

l) “Area proprietari” : È il sistema on line al quale può accedere il gestore dell’alloggio (dopo aver indicato il suo utente e password) attraverso la pagina http://www.dovevado.com, per aggiornare, cambiare, verificare o correggere l’informazione (inclusi i prezzi) del suo alloggio o delle prenotazioni in esso esistenti.

m) “Informazioni sull’alloggio”: Consiste nella descrizione di un alloggio, con fotografie e con l’indicazione della capacitá e numero di occupanti, numero e tipo di letti, oltre alle dotazioni (mobilio, elettrodomestici, installazioni) e la situazione.

n) “Caricamento di un alloggio”: È il momento nel quale si introduce un alloggio nella pagina web di DoveVado.com e si indicano tutte le informazioni per la prima volta.

o) “Prezzo giornaliero”. È il prezzo dell’affitto al giorno, importo di pulizia non compreso.

p) “Importo di pulizia”: (facoltativo), rappresenta il prezzo della pulizia dell’alloggio che può essere aggiunto al prezzo totale dell’affitto per tutto il soggiorno. È un importo specifico predeterminato e non dipende dal numero dei giorni.

q) “Importo di prenotazione”: É l’importo di commissione che dovevado.com percepisce per l’intermediazione nella prenotazione.

r) “Importo dell’affitto”: È l’importo che riceve il proprietario dell’alloggio per il soggiorno del cliente nel suo appartamento. È composto dal prezzo giornaliero moltiplicato per il numero dei giorni del soggiorno, ed eventualmente vi si aggiunge l’importo di pulizia.

s) “Check in / check out”: Consiste, rispettivamente, nell’accoglienza del cliente al suo arrivo, nella consegna delle chiavi o la visualizzazione dell’appartamento; e nel rilascio dell’appartamento e la riconsegna delle chiavi alla partenza.

t) “Overbooking”: Si produce quando l’alloggio è stato confermato dal gestore dello stesso per le stesse date a più di un cliente o persona interessata all’affitto o per qualsiasi altro motivo che impedisca al cliente di occupare l’alloggio (guasti, lavori..)

u) “Causa di forza maggiore”: Si intende come tale qualsiasi delle seguenti situazioni: disastro naturale, eruzioni vulcaniche, incendi, guerre, situazione di emergenza locale o nazionale dichiarata dalle autorità competenti, compimento di un ordine proveniente da autorità pubbliche, nazionali, regionali, provinciali, portuarie o aeroportuali, azioni militari, terrorismo, esplosione biologica, chimica o nucleare, interruzione dei servizi di trasporto, chiusura aeroporti o altra situazione di emergenza che impedisca al cliente di viaggiare o occupare l’alloggio.

v) “Persona di contatto” persona che accoglie i clienti al momento del loro arrivo ed effettua la consegna delle chiavi.

 

Introduzione

DoveVado.com fornisce una piattaforma online che collega proprietari di abitazioni in possesso di alloggi da affittare e ospiti che desiderano affittare tali alloggi (collettivamente, i “Servizi”), i quali Servizi sono accessibili su www.dovevado.com e mediante qualsiasi altro sito Web attraverso cui DoveVado.com renda disponibili detti Servizi (collettivamente, la “Pagina Web”) e applicazioni. Utilizzando il La pagina web, i servizi ed applicazioni, l'utente accetta di conformarsi e di essere legalmente vincolato dalle condizioni del servizio, sia che divenga o meno un utente registrato. Le  presenti condizioni disciplinano l'accesso e l'utilizzo della pagina web, i servizi e di tutti i contenuti e costituisce un accordo vincolante tra l'utente e DoveVado.com.

Se l'utente non è d'accordo con le presenti condizioni o le note legali pubblicate sulla pagina web, non ha alcun diritto di ottenere informazioni o di altrimenti continuare ad utilizzare la Pagina web, i servizi forniti o le applicazioni. La mancata osservanza di queste condizioni nell’utilizzo del Sito, i servizi e le applicazioni può comportare condanne civili e penali per l’utente.

La pagina web le applicazioni ed i servizi comprendono una piattaforma online attraverso la quale i proprietari di alloggi possono creare annunci relativi ad alloggi ed i clienti possono informarsi e prenotare tali alloggi. L’utente comprende ed accetta  che DoveVado.com non é parte di alcun contratto stipulato tra proprietari di alloggi e clienti e che DoveVado.com non é neppure intermediario immobiliare, agente o assicuratore. DoveVado.com non ha alcun controllo sulla condotta dei proprietari dei alloggi, i clienti e altri utenti della pagina web, i servizi e le applicazioni fornite, ne sui servizi dei alloggi ed i alloggi stessi quindi ne esclude ogni responsabilitá in tal senso.

L’utente accetta e concorda che accedendo o utilizzando la pagina web, le applicazioni o i servizi forniti o caricando o pubblicando contenuti dal o sulla pagina web o tramite pagine web collegate o attraverso i servizi l’utente indica di aver letto e di comprendere le presenti condizioni del servizi, sia che sia registrato o meno sul sito o ai servizi e di comprendere ed accettare di essere vincolato dalle presenti condizioni. Se l’utente non acconsente alle presenti condizioni non ha alcun diritto di accedere o di utilizzare la pagina web, le applicazioni o i servizi forniti da DoveVado.com. Se l'utente accetta o acconsente di leggere o acconsentire alle condizioni per conto di una società o di altra entità legale, dichiara e garantisce di avere l'autorità di vincolare tale società o altra entità legale alle presenti condizioni.

 

Obblighi del proprietario dell’alloggio

 

Informazione dell’alloggio

In qualità di proprietario dell’alloggio, l'utente ha facoltà di creare Annunci. A tal proposito, verranno poste all'utente una serie di domande sull'Alloggio oggetto dell'annuncio, comprese, a puro titolo esemplificativo, la località, la capienza, le dimensioni, le caratteristiche, la disponibilità e il prezzo, nonché le regole correlate e i termini finanziari. Al fine di essere inseriti tra gli Annunci mediante la Pagina Web, l'Applicazione e i Servizi, tutti gli Alloggi devono avere un valido indirizzo fisico. Gli Annunci verranno resi pubblicamente disponibili attraverso la Pagina Web, l'Applicazione e i Servizi. I clienti saranno in grado di prenotare gli Alloggi tramite la Pagina Web, l'Applicazione e i Servizi sulla base delle informazioni fornite negli Annunci. L'utente comprende e concorda che, quando un Ospite richiede la prenotazione di un Alloggio, il prezzo di tale prenotazione non può essere modificato.

Il Proprietario dell’Alloggio riconosce e concorda di essere responsabile di tutti gli Annunci pubblicati. Di conseguenza, dichiara e garantisce che gli Annunci che pubblicherà, la prenotazione di un Alloggio, o la permanenza del Cliente presso l'Alloggio di un Annuncio pubblicato dall'utente (i) ripecchieranno esattamente la posizione, disposizione é realtá dell’immobile (ii) non violeranno nessun accordo concluso dal Proprietario dell’Alloggio con alcuna terza parte e (iii) (a) saranno in conformità a tutte le leggi vigenti, i requisiti fiscali, le norme e i regolamenti applicabili a qualsivoglia Alloggio incluso in un Elenco pubblicato dall'utente, incluse, a puro titolo esemplificativo, le leggi urbanistiche e quelle che disciplinano l'affitto di proprietà residenziali o di altro genere, e (b) non saranno in conflitto con i diritti di terze parti.

Il Proprietario dell’Alloggio è l’unico responsabile dell’aggiornamento dell’informazione del suo appartamento. È obbligato ad effettuare le modifiche necessarie o qualora non possa farlo, comunicarlo via email a DoveVado.com.

É responsabilità del proprietario dell’alloggio mantenere aggiornati i prezzi e le stagioni disponibili del suo calendario. Una volta ricevuta una prenotazione con il prezzo e con il soggiorno minimo introdotti dallo stesso nell’informazione dell’alloggio, in accordo con la disponibilità del calendario, non saranno accettati cambi ed il gestore dell’alloggio non potrà rifiutare la prenotazione.

Il caso di overbooking avrà il trattamento specifico indicato nell’ultimo paragrafo della sezione prenotazioni.

 

Il proprietario dell’alloggio si compromette a presentare sulla pagina web di DoveVado.com gli stessi prezzi, o migliori, rispetto a quelli offerti su altre pagina web o centrali di prenotazione, relativamente allo stesso alloggio.

 

Si prega di notare che DoveVado.com non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la conformità del Cliente a qualsivoglia legge, norma e regolamento vigenti. DoveVado.com si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica verso l'utente, di rimuovere o disabilitare l'accesso a qualunque Annuncio per qualsivoglia ragione, inclusi gli Annunci che DoveVado.com, a sua sola discrezione, consideri discutibili per qualsiasi ragione, in violazione dei presenti Termini o altrimenti dannosi per la Pagina Web, l'Applicazione o i Servizi.

L'utente comprende e concorda che DoveVado.com non agisce in veste di assicuratore o come agente appaltatore per l'utente in qualità di Padrone di casa. Se un Cliente richiede una prenotazione dell'Alloggio e il Cliente e vi risiede, qualsiasi accordo concluso con tale Cliente è un accordo tra il Cliente e il Proprietario dell’Alloggio, e DoveVado.com non è parte di detto accordo. Indipendentemente da quanto sopra detto, DoveVado.co funge da agente provvisorio autorizzato dal Proprietario dell’Alloggio al fine di ricevere pagamenti dai Clienti come commissioni a titolo di Acconto Prenotazione.

DoveVado.com consiglia ai proprietari di alloggi di stipulare assicurazioni adeguate per i propri alloggi. Si prega di analizzare con cura qualsiasi polizza assicurativa in proprio possesso relativa all'alloggio, e in particolare si prega di accertarsi di avere familiarità con la polizza assicurativa, di comprendere qualsiasi esclusione e qualsivoglia voce deducibile applicabili a tale polizza assicurativa, incluso, a puro titolo esemplificativo, se detta polizza coprirà o meno le azioni o inazioni dei clienti (e dei singoli individui che il cliente inviti presso l'alloggio, se applicabile) mentre si trova presso l'alloggio del proprietario.

 

Prenotazioni

Le prenotazioni si effettuano direttamente sulla pagina web DoveVado.com e partner di pubblicazione di DoveVado.com. Per questo motivo le date del calendario devono essere aggiornate dal gestore dello stesso.

Le prenotazioni di DoveVado.com non possono essere modificate né cancellate dal gestore dell’alloggio, ed avranno sempre priorità su qualsiasi altra.

Se le date del calendario appaiono disponibili potranno essere prenotate online in qualsiasi momento, tutti i giorni della settimana.

DoveVado.com mette a disposizione dei proprietari di alloggi un indirizzo di posta elettronica in caso di dubbi, ed un numero di telefono in caso di emergenza.

Non appena DoveVado.com riceverà una prenotazione informerà il gestore riguardo la prenotazione stessa, fornendo i dati del cliente (nome, telefono,email, numero di persone) e le date che fanno riferimento alla prenotazione. Tutte le prenotazioni si realizzeranno con un anticipo minimo di 24 ore prima dell’arrivo, eccetto le prenotazioni last minute che il gestore avrà accettato previamente tramite posta elettronica o telefonicamente.

Il cliente dovrà entrare in contatto con la persona di contatto 4 giorni prima dell’arrivo per fissare l’ora del check in, insieme alla firma del contratto d’affitto (qualora lo richieda il proprietario dell’alloggio), del pagamento e delle ricevute.

DoveVado.com invierà automaticamente un email al cliente 5 giorni prima della data prevista d’arrivo, ricordando la necessità di mettersi in contatto con la persona di contatto.

Se 24 ore prima dell’arrivo, nonostante l’avviso, il cliente non si fosse messo in contatto con il gestore, il gestore dell’alloggio sará responsabile di effettuare tale contatto, e non potrá esigere questa gestione da DoveVado.com.

Qualora il cliente, nonostante abbia effettuato una prenotazione, decidesse di non fare uso dell’alloggio prenotato, DoveVado.com annullerà la prenotazione e non avrà alcuna responsabilità, né sarà obbligata ad alcun rimborso o compensazione. Tale situazione è assolutamente indipendente ed estranea alla prenotazione effettuata e per la quale DoveVado.com ha percepito la commissione per il servizio offerto.

Considerata la responsabilità del proprietario dell’alloggio in merito all’aggiornamento del calendario, qualora si produca un overbooking, ricadrá sempre sul proprietario stesso la responsabilitá di risolverlo, offrendo al cliente una sistemazione alternativa allo stesso prezzo e di qualità uguale o superiore. Nel caso in cui il proprietario dell’alloggio non possa risolvere l’overbooking, sará obbligato a pagare i costi che DoveVado.com sosterrá per risolverlo; costi che corrisponderà alla differenza di prezzo tra l’alloggio che il cliente aveva prenotato e la nuova sistemazione.

Se a causa dell’overbooking il cliente richiedesse la cancellazione della prenotazione ed il rimborso di quanto pagato, il gestore sará tenuto a rimborsare a DoveVado.com l’importo pagato dal cliente per la prenotazione.

 

Qualitá e condizione degli alloggi

Il proprietario dell’alloggio é responsabile di farsí che l’alloggio rispetti tutte le norme realative agli affitti dedicati al turismo stabilite dall’Unione Europea, o dal proprio paese o governo regionale corrispondente. DoveVado.com é espressamente esente da responsabilitá in merito.

L’alloggio avrá a disposizione il mobilio, le dotazioni, le installazioni e i servizi introdotti e aggiornati dal gestore nella pagina web www.dovevado.com; essendo le dotazioni funzionanti e in perfetto stato.

Il proprietario dell’alloggio é responsabile del corretto mantenimento di mobilio, dotazioni, installazioni e servizi, con l’obbligo di sostituire utensili di cucina e assumerne la perdita o il deterioramento derivato da un normale utilizzo degli stessi.

Allo stesso modo, il proprietario si responsabilizza della pulizia completa dell’alloggio in seguito all’uso da parte del cliente e si impegna a presentare l’alloggio al momento del check in uno stato perfetto di pulizia e igiene.

Qualora il cliente dovesse trovare l’alloggio in condizioni igieniche insufficienti o con mobilo, dotazioni, installazioni o servizi distinti da quelli descritti nelle informazioni dell’alloggio sulla pagina web, e per questi motivi decidesse di non utilizzare l’appartamento, il gestore sará obbligato a restituire l’importo completo dell’affitto e del deposito cauzionale versati dal cliente.

Se durante il soggiorno nell’alloggio si dovesse produrre qualche inconveniente che rendesse inappropriato o scomodo l’utilizzo dell’appartamento, o si producessero carenze nel mobilio, detazioni, installazioni o servizi annunciati nella pagina web, o interruzioni delle utenze, il gestore dell’alloggio dovrá indennizzare e ricompensare il cliente in funzione della gravitá del problema occasionato al cliente.

La responsabilitá civile verso i clienti in merito all’utilizzo dell’alloggio e al soggiorno ricade sul gestore; per questo motivo il gestore é obbligato a disporre e mantenere in vigore un assicurazione di responsabilitá civile.

 

Termini finanziari delle Prenotazioni e Commissioni

 

Importo della prenotazione / Importo dell’affitto.

Il cliente pagherá a DoveVado.com un importo per l’intermediazione della prenotazione, che in nessun caso corresponderá all’importo dell’affitto.

L’importo di prenotazione addebita corrisponde ad una commissione agli Ospiti, calcolata sulla base della percentuale applicabile dei Prezzi degli Alloggi. La Commissione del Cliente viene calcolata dal Prezzo dell'Alloggio per calcolare i prezzi totali (che includeranno anche le Imposte applicabili ai proprietari dell’alloggio) visualizzate nell'Annuncio applicabile.

Con il presente, il proprietario dell’alloggio nomina DoveVado.com proprio agente provvisorio allo scopo esclusivo di raccogliere i pagamenti indicati come anticipi che verranno considerati commissioni del Cliente. Il proprietario dell’alloggio conviene che il pagamento della commissione effettuata da un Cliente a DoveVado.com sarà considerato dal proprietario dell’alloggio come deduzione dal prezzo totale indicato nella Pagina Web. Nell’accettare la nomina di agente provvisorio autorizzato del proprietario, Dovevado.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali azioni o omissioni del proprietario dell’alloggio.

L’importo rimanente pubblicato dell’affitto dell’alloggio sará pagato direttamente e integralmente dal cliente al proprietario dell’alloggio, dopo la prenotazione, al momento del check-in.

Ció nonostante, il gestore potrá richiedere il pagamento dell’affitto, o parte dell’importo totale, in anticipo, a condizione che sia specificato nelle condizioni contenute nelle informazioni del suo alloggio.

Il proprietario dell’alloggio é l’unico responsabile della realizzazione e gestione della riscossione dell’affitto al cliente al momento del check-in.

In modo particolare, nel caso in cui il proprietario abbia informato dovutamente in merito alla sua richiesta di un pagamento anticipato dell’affitto o di una parte dell’affitto, lo stesso sará responsabile di realizzare la gestione corrispondente per formalizzare l’addebito al cliente, di cui riceverá i dati con la prenotazione.

DoveVado.com non realizzerá verso il cliente promemoria o reclami relativi al pagamento anticipato.

Se il cliente non dovesse rispettare le condizioni di pagamento richieste dal proprietario dell’alloggio e non dovesse effettuare il pagamento anticipato dell’importo corrispondente, dopo aver ricordato al cliente il suo obbligo di pagamento, il proprietario dell’alloggio potrá cancellare la prenotazione previa notifica scritta a DoveVado.com.

In nessun caso si potrá richiedere a DoveVado.com l’adempimento delle obbligazioni spettanti al cliente.

Si prega di notare che DoveVado.com attualmente non addebita commissioni per la creazione di Annunci. Tuttavia, l'utente riconosce e concorda che DoveVado.com si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di addebitare e di riscuotere dall'utente commissioni per la creazione di Annunci. Si prega di notare che DoveVado.com fornirà notifica di qualsivoglia riscossione di commissione per gli Annunci mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi, prima dell'implementazione di tale funzione.

 

Deposito Cauzionale

Facoltativamente, il proprietario dell’alloggio potrá richiedere al cliente il pagamento di un deposito cauzionale con il fine di garantire il corretto uso e il rispetto del mobilio, delle installazioni e dei servizi dell’alloggio.

Tale deposito cauzionale sará restituito al cliente al momento del check out, una volta accertato che non si siano verificati danni dovuti all’uso incorretto dell’alloggio e del suo contenuto.

La richiesta del deposito cauzionale dovrá essere specificata dal gestore e apparire nella pagina web di only-apartments, cosí come l’importo.

Nel caso in cui si riscontrino danni all’alloggio o al suo contenuto imputabili al cattivo uso da parte del cliente, e il gestore decida di trattenere una parte o il totale del deposito cauzionale, il gestore invierá a DoveVado.com un giustificante scritto dell’addebito firmato dal cliente.

DoveVado.com non è responsabile di amministrare o accettare alcun reclamo da parte del Padrone di casa correlato ai Depositi di sicurezza ed esclude qualsiasi responsabilità a tal proposito.

Anche in considerazione di questo, in caso di reclamo del cliente di addebito ingiustificato del deposito cauzionale da parte del proprietario dell’alloggio, DoveVado.com o chi incaricato da noi agirá come parte mediatrice e deciderá se sussitono i presupposti per l’addebito della cauzione e se necessario indicherá l’importo da addebitare.

 

Imposte

DoveVado.com non può offrire e non offrirà consulenza fiscale a nessun Membro del Sito, dell'Applicazione e dei Servizi. Inoltre, si prega di notare che ciascun proprietari di alloggio è responsabile di stabilire le Imposte locali indirette e di includere qualsivoglia Imposta applicabile da versare o obbligo correlato alle Imposte applicabili negli Annunci. Ove pertinente, o dietro richiesta di un proprietario, DoveVado.com può emettere regolare fattura con IVA a detto proprietario dell alloggio.

 

Valuta estera

DoveVado.com attualmente opera solamente in Euro. Come parte integrante dei Servizi, Dovevado.com piú avanti si impegnaerá a fornire una funzione grazie alla quale i Membri possono visualizzare il Prezzo totale di diversi Annunci in valute estere. L’utente conviene e concorda che tali Prezzi totali visualizzati vengono forniti ad esclusivo scopo informativo e non corrispondono ai Prezzi totali ufficiali degli Annunci. Se l’utente (in qualità di Ospite) richiede una prenotazione, gli sarà notificata la valuta dell'addebito insieme all'importo totale corrispondente, nel caso in cui la prenotazione venga confermata dal Padrone di casa. La valuta in cui sarà effettuato l’addebito sarà determinata da DoveVado.com in base al metodo di pagamento prescelto dall’utente e all’ubicazione dell’Alloggio dell’annuncio per il quale si richiede la prenotazione. Qualora la valuta dell’addebito sia differente rispetto alla valuta scelta dal Padrone di casa per il pagamento, Dovevado.com sarà responsabile della conversione di valuta richiesta, compresi i costi di tale procedura, che saranno calcolati sulla base dei tassi di cambio, caricati sul Sito da Dovevado.com, più recenti rispetto alla conferma della prenotazione (il “Tasso di cambio applicabile”). L’utente riconosce che il Tasso di cambio applicabile utilizzato per la conversione di valuta può non essere identico al tasso di mercato applicabile in vigore al momento esatto in cui si effettua tale procedura, in quanto: (i) sebbene DoveVado.com provveda ad aggiornare il Tasso di cambio applicabile regolarmente, tale tasso non è aggiornato in tempo reale; e (ii) il Tasso di cambio applicabile può comprendere un costo supplementare ovvero un margine che non è compreso nel tasso di mercato applicabile. Per fugare ogni dubbio, DoveVado.com tratterrà qualunque profitto (e si farà carico di ogni perdita) derivante dalla procedura di conversione di valuta in seguito a variazioni nel tasso di cambio applicabile tra la data della conferma della prenotazione e la data del pagamento del Padrone di casa da parte di DoveVado.com.

 

Validitá e rescissione dal presente accordo

 

Durata

Il presente accordo entrerá in vigore nella data di accettazione delle condizioni indicata e avrá una durata di un anno. Al raggiungimento di tale data, il presente accordo sará prolungato tacitamente per periodi annuali successivi, ad eccezione dei casi di risoluzione anticipata in accordo con le disposizioni a seguito.

 

Rescissione

Il proprietario dell’alloggio potrá rescindere il presente accordo in qualsiasi momento, previa comunicazione scritta a DoveVado.com.

Ció nonostante, in questo caso, il gestore si impegna a mantenere le prenotazioni effettuate e comunicate da only-apartments anteriormente alla richiesta di rescissione da parte del proprietario dell’alloggio.

DoveVado.com potrá rescindere il presente accordo unilateralmente e senza obbligo di preavviso in caso di inadempimento o infrazione, grave o lieve, da parte del gestore dell’alloggio, di qualunque obbligo contenuto nella presente dichiarazione di condizioni.

In modo particolare, DoveVado.com potrá considerare rescisso il presente accordo nel caso in cui il gestore di un alloggio non accetti o cancelli una prenotazione effettuata da DoveVado.com senza aver bloccato precedentemente le date; cosí come nel caso in cui ricevesse qualche reclamo dei clienti in merito all’alloggio stesso.

 

Diritti ed Informative

 

Modifiche

DoveVado.com si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare la pagina web, l'applicazione, il servizi e di di modificare questi Termini, incluse le tariffe dei Servizi in qualsiasi momento e senza previa notifica. Nel caso in cui dovessimo modificare i presenti Termini, pubblicheremo tali modifiche sul Sito o mediante l'Applicazione, oppure forniremo all'utente notifica della variazione. Aggiorneremo anche la “Data ultimo aggiornamento” in testa ai presenti Termini. Continuando ad accedere o ad utilizzare il Sito, l'Applicazione o i Servizi dalla pubblicazione di una modifica del Sito o tramite l’applicazione oppure dall'invio della notifica di una variazione, l'utente indica di accettare di essere vincolato da tali Termini modificati. Qualora l’utente ritenesse non accettabili tali modifiche, l’unica possibilità di ricorso sarà quella di cessare l’utilizzo del Sito, dell’Applicazione e dei Servizi in questione.

 

Idoneità

Il Sito, l'Applicazione e i Servizi sono destinati esclusivamente a persone di età uguale o superiore a 18 anni. Qualsiasi accesso o utilizzo del Sito, dell'Applicazione o dei Servizi da parte di chiunque sia minore di 18 anni è espressamente vietato. Accedendo o utilizzando il Sito, l’Applicazione o i Servizi, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni.

 

Assenza di approvazione

DoveVado.com non approva alcun Membro né alcun Alloggio. Inoltre, benché i presenti Termini richiedano ai Membri di fornire informazioni accurate, non cerchiamo di confermare, né siamo in grado di confermare, la presunta identità di qualsivoglia Membro. L'utente è il solo responsabile di stabilire l'identità e l'idoneità dei singoli individui che contatta mediante il Sito, l'Applicazione e i Servizi.

Utilizzando il Sito, l'Applicazione o i Servizi, l'utente concorda che qualsivoglia rimedio legale o responsabilità che l'utente cercherà di ottenere per azioni od omissioni di altri Membri o altre terze parti, saranno limitati a una rivendicazione nei confronti del Membro in questione o dell'altra terza parte responsabile del danno, e l'utente concorda che non tenterà di imporre responsabilità o di ricercare qualsiasi rimedio legale da parte di DoveVado.com in relazione a tali azioni od omissioni. Di conseguenza, incoraggiamo l'utente a comunicare direttamente con gli altri Membri sul Sito e i Servizi per quanto riguarda qualsiasi prenotazione o Annuncio effettuato dall'utente.

 

Trattamento e protezione dei dati

 

Dati dei clienti

I dati dei clienti che DoveVado.com invia ai proprietari degli alloggi, sono dati confidenziali.

DoveVado.com é il proprietario di tali dati e inviandoli al gestore non ne cede la titolaritá ma unicamente l’uso temporale, esclusivamente ai fini dell’affitto oggetto della prenotazione; il gestore in seguito al check out si impegna a distruggerli, non archiviarli e non farne nessun altro uso.

Il proprietario dell’alloggio non potrá utilizzare i dati dei clienti che DoveVado.com ha inviato per una prenotazione con lo scopo di ottenere future prenotazioni.

Allo stesso modo, il proprietario non potrá usare i dati di clienti per accordare modifiche della prenotazione, o aumenti o diminuzioni del numero di notti o del numero di occupanti.

Qualunque richiesta di modifica ricevuta dal proprietario da parte del cliente, deve essere inoltrata dal gestore a DoveVado.com.

 

Commenti dei clienti in merito agli alloggi

DoveVado.com offre ai suoi clienti la possibilitá di commentare il soggiorno nell’alloggio e di esprimerne opinioni su vari punti.

I proprietari degli alloggi accettano e riconoscono che DoveVado.com effettuerá la distribuzione (senza nessun obbligo di verifica) e non l’edizione di tali commenti.

DoveVado.com si reserva il diritto di pubblicare i suddetti commenti e di rifiutare quelli che esprimono contenuti offensivi o fuori luogo.

Ad ogni modo, DoveVado.com non assume assolutamente nessuna responsabilitá sul contenuto dei commenti dei clienti.

 

Cessione di posizione nella presente dichiarazione di condizioni

DoveVado.com potrá cedere liberamente a terzi, integralmente o in parte, senza la necessitá del consenso da parte degli utenti (compreso ma non limitato ai proprietari degli alloggi), la sua posizione nella presente dichiarazione di condizioni.

 

Protezione Dati

Relativamente alla protezione dei dati DoveVado.com chiede agli utenti di visitare la pagina dedicata alla „Politica sulla privacy di DoveVado.com”. L’uso della pagina e l’accettazione di questo di questo accordo (non limitato all’accettazione) costituise in automatico l’accettazzione alla politica della privacy pubblicata.

Si indica inoltre che lo scopo dell’acquisizione e del trattamento dei dati personali sará la gestione del servizio online di prenotazione e affitto degli alloggi.

Nel momento in cui i clienti effettuano online la prenotazione online dell’affitto di un alloggio, DoveVado.com dovrá comunicarne i dati di carattere personale al gestore dell’alloggio, oggetto della prenotazione, allo scopo che possa finalizzarsi e portare a termine la prenotazione realizzata dal cliente e possa effettuarsi la consegna del prodotto richiesto.

I clienti potranno esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione in merito al trattamento di dati da parte di only-apartments con comunicazione scritta, allegando fotocopia del documento personale che accerti l’identitá a DoveVado.com, attraverso l’indirizzo riportato o mediante posta elettronica.

Allo stesso modo, DoveVado.com fornirá sia i recapiti della persona di contatto, sia l’indirizzo completo dell’appartamento ai clienti que realizzano una prenotazione.

 

Aspetti Generali e Controversie

 

Introduzione

Le parti accettano che controversie insorte tra gli utenti e DoveVado.com saranno risolte attraverso mezzi piú neutrali ed economicamente efficienti possibili. Pertanto l’utente e DoveVado.com, in conformitá con le condizioni del servizio si accordano per risolvere qualsiasi controversia e reclamo in conformitá con i seguenti parametri. Consigliamo agli utenti di contattare direttamente DoveVado.com prima di ricorrere ad una delle seguenti alternative.

Per i proprietari degli alloggi si consiglia di leggere attentamente la sezione relativa alla risoluzione delle controversie pubblicate sulle condizioni relative ai proprietari presente nell’area proprietari di DoveVado.com.

 

Indipendenza delle Parti

Il presente contratto si stipula tra impresari indipendenti e non conferisce a nessuna delle parti la possibilitá di rappresentare l’altra, in modo che nessuna delle due possa realizzare atti che possano indurre terzi, in buona fede, a pensare che una parte attui in nome o per conto dell’altra.

 

Leggi e giurisdizioni applicabili

I termini del servizio e questo accordo sará governato e soggetto alle leggi delle Seychelles, e dove applicabile, la legge internazionale.

L’utente e/o proprietario dell’alloggio e DoveVado.com si concordano di sottoporsi alla giurisdizione personale di un tribunale statale ubicato nelle Seychelles, per qualunque azione per cui le parti si riservino il diritto di chiedere un decreto di ingiunzione o altro provvedimento simile in un tribunale competente per impedire la violazione o l’appropriazione indebita, effettiva o minacciata, dei diritti d’autore, marchi industriali, segreti commerciali, brevetti di una parte o altri diritti di proprietà intellettuale, così come delineato nella disposizione sulla Risoluzione delle controversie sotto riportata.

 

Risoluzione delle controversie

Il proprietario e DoveVado.com convengono che qualsiasi disputa, reclamo o controversia derivante da o correlata a questi Termini o alla loro violazione, risoluzione, applicazione, interpretazione e validità ovvero all’utilizzo dei Servizi o all’uso della Pagina Web o Applicazioni (collettivamente, le “Controversie”) siano appianate mediante arbitrato vincolante, salvo che ciascuna parte non si riservi il diritto di chiedere l’emanazione di un decreto di ingiunzione o altro provvedimento simile in un tribunale competente per giurisdizione per impedire la violazione o l’appropriazione indebita, effettiva o minacciata, dei diritti d’autore, marchi industriali, segreti commerciali, brevetti di una parte o altri diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce e conviene di rinunciare, allo stesso modo di DoveVado.com, al diritto a un processo con una giuria o di partecipare quale attore o membro in una azione collettiva o rappresentativa intentata. Inoltre, salvo che diversamente pattuito per iscritto dall’utente e DoveVado.com, l’arbitro non potrà soddisfare le pretese di più di una parte né altrimenti presiedere alcun tipo di azione collettiva o rappresentativa. Qualora questo specifico paragrafo fosse ritenuto inapplicabile, allora l’intera sezione intitolata “Risoluzione delle controversie” sarà da considerarsi nulla. Fatto salvo quanto affermato nella frase precedente, la sezione intitolata “Risoluzione delle controversie” sopravvivrà a qualunque risoluzione di questi Termini.

 

Presentazione dei reclami

L’utente accetta che tutti i reclami riportati dagli utenti a DoveVado.com dovranno essere risolti in base alla sezione di risoluzione riportata nelle condizioni del servizio ed i contratti pubblicati. Per reclami riportati in opposizione a questa sezione saranno considerati come reclami riportati incorrettamente in quale caso DoveVado.com avrá il diritto, secondo le leggi applicabili di richiedere il rimborso delle spese legali per la correzione ed agiudicazione di tali reclami.

 

Clausole generali, Conclusioni & Contatti

 

La mancata applicazione da parte di DoveVado.com di qualunque diritto o disposizione di queste condizioni non costituirà rinuncia all’applicazione futura di tale diritto o disposizione. La rinuncia a tale diritto o disposizione sarà effettiva unicamente se elaborata per iscritto e firmata da un rappresentante opportunamente autorizzato di DoveVado.com.

Si informa il proprietario che accettandone le condizioni riportate il proprietario dichiara di accettare le condizioni ed i termini generali e legali pubblicate agli utenti e membri registrati sul sito DoveVado.com.

In caso di domande sulle presenticondizioni del servizio o su qualsiasi si prega di contattare DoveVado.com all'indirizzo email: condizioni@dovevado.com

Accetto i termini e condizioni del contratto